LA GESTIONE ERGONOMICA DELLA SICUREZZA NELLE ATTIVITÀ OSPEDALIERE

Seminario

“LA GESTIONE ERGONOMICA DELLA SICUREZZA NELLE ATTIVITÀ OSPEDALIERE”: Attenzione agli “human factors” per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

25 settembre 2023 – ore 15.00, Trapani e Webinar su GoToMeeting

Scarica qui il programma

Ore 15.00 – L’Ergonomia applicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro
Prof. Ing. Francesco Paolo Di Benedetto – Presidente onorario SIE Sicilia

Ore 16.00 – Ospedali al servizio delle persone
Prof. Francesco Draicchio – Presidente nazionale Società Italiana di Ergonomia – Responsabile del Laboratorio di Ergonomia e Fisiologia dell’INAIL di Roma

Ore 17.00 – Un approccio ergonomico per la sicurezza antincendio nelle attività ospedaliere
Ing. Pietro Foderà – Professionista antincendio – Presidente Sezione territoriale SIE Sicilia

Obiettivi

Il Seminario ha lo scopo principale di approfondire le applicazioni della Ergonomia per la sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nelle attività ospedaliere. Partendo da una disamina su come l’ergonomia può influire nelle norme da applicare per l’igiene e la sicurezza dei luoghi di lavoro, contenute nella legislazione italiana, si espongono le possibilità di applicazione dell’attenzione al “fattore umano” negli ospedali e di un approccio ergonomico per la sicurezza antincendio nelle attività ospedaliere.

Modalità di partecipazione

Tramite iscrizione online sul sito dell’Ordine degli ingegneri di Trapani per i professionisti antincendio, al fine dell’acquisizione dei crediti professionali. Con il patrocinio della Società Italiana di Ergonomia, la partecipazione dei soci SIE è gratuita senza acquisizione di crediti professionali.


INFORMAZIONI

 Scarica qui il programma del seminario LA GESTIONE ERGONOMICA DELLA SICUREZZA NELLE ATTIVITÀ OSPEDALIERE