.Sportello del consumatore.
Ai sensi dell’art. 2 comma 4 della legge 4/2013
Lo Sportello del Cittadino è un servizio attivato da SIE a favore dei consumatori con lo scopo di fornire informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti, nonché segnalare eventuali reclami in caso di contenzioso con i singoli associati.
Lo sportello è conforme all’art. 2 comma 4 della Legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”:
“Le associazioni promuovono forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonche’ ottenere informazioni relative all’attivita’ professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti.”
Per informazioni scrivere a:
sportello@societadiergonomia.it